lunedì 10 febbraio 2014

Torta allo yogurt con la mdp

Oggi vediamo come preparare una torta allo yogurt, sofficissima e senza burro.

E' molto gustosa ed in più è possibile fare tutto nella macchina del pane (mdp), dall'impasto alla cottura.

E' una ricetta che mi hanno "regalato" su una pagina di ricette per la mdp.
Ringrazio, quindi, la ragazza che l'ha postata :)


INGREDIENTI:

3 uova
1 vasetto di yogurt bianco (125 g)
180 g di zucchero
65 ml di olio (io ho utilizzato olio EVO e ne ho messo 40 ml)
230 g di farina
1 pizzico di sale
una bustina di lievito chimico
zucchero a velo q.b.


PROCEDIMENTO:

Inserire gli ingredienti nel cestello della macchina del pane nell'ordine indicato sopra.



Mi raccomando, mischiate precedentemente la farina al lievito e setacciateli bene!



Azionate il programma per torte (il mio è il numero 13) che dura un paio d'ore circa.

A fine programma, aspettate un quarto d'ora prima di togliere la torta dal cestello.

Guarnite con un po' di zucchero a velo:)

 

Buon appetito!

2 commenti: